CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza tramite il sito www.espositofood.it di proprietà di Punto è market di Esposito Salvatore sito in Scandale, Via Resistenza 22.


Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il Cliente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Punto è Market di Esposito Salvatore le condizioni generali e di pagamento dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì  atto che Punto è Market di Esposito Salvatore stesso non si ritiene vincolato a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto. Il Cliente dichiara inoltre la veridicità; dei dati inseriti in fase di registrazione e declina Punto è Market di Esposito Salvatore da ogni responsabilità dovuta alla inesattezza di tali dati. La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La risposta è generata in modo automatico ed ha la funzione di informare il cliente della avvenuta ricezione dell’ordine.
Modalità d’acquisto
L’acquisto dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell’inoltro della conferma d’ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate e comunque visualizzate all’atto dell’acquisto. Prima della conferma dell’acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l’acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la Data e l’Importo complessivo del proprio ordine.


Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti

I prezzi esposti sul sito e le spese di trasporto sono comprensivi di Iva. Qualunque sia il metodo di pagamento scelto, in ogni caso verrà addebitato solamente il valore effettivo della merce che verrà consegnata al Cliente. Prezzi, caratteristiche e disponibilità dei prodotti potranno variare senza preavviso.


Pagamenti

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle eventuali spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all’atto dell’inoltro della conferma d’ordine mediante l’utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate on line, o anticipatamente, tramite bonifico bancario.
Pagamento mediante Paypal è il pagamento più comodo (come la carta di credito) ed anche più sicuro, in quanto l’acquirente non deve più comunicare i dati della sua carta di credito sul sito del venditore, ma può pagare servendosi del circuito Paypal che opera in tutto il Mondo.
Pagamento diretto con carta di credito, nessun dato verrà salvato sul sito.
Pagamento in anticipo (da intendersi bonifico bancario anticipato). Si precisa che non procederemo all’elaborazione dell’ordine fino a che il pagamento non sarà ricevuto, accertato e riscosso attraverso il sistema bancario.


Consegna prodotti

L’evasione dell’ordine avviene, di solito, entro 48 ore lavorative dal momento dell’acquisto se si sceglie come metodo di pagamento carta di credito o PayPal; nel caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, bisogna attendere l’accredito sul conto corrente prima che la merce venga evasa.
Appena partita la spedizione, verrà inviata una e-mail per confermare la partenza dell’ordine ed eventuali comunicazioni. Dal ricevimento della e-mail di conferma spedizione i tempi di consegna sono di:
1/2 giorni lavorativi per la regione Calabria;
2/3 giorni lavorativi per tutte le destinazioni del territorio nazionale
3/5 giorni lavorativi per la Sardegna e la Sicilia
6/12 giorni lavorativi per l’Europa, a seconda della destinazione.


Attenzione:

1. I tempi di consegna indicati possono variare sotto le festività.
2. I tempi di consegna devono essere calcolati nei giorni lavorativi da lunedì al venerdì, in quanto sabato, domenica e festivi i corrieri non effettuano consegne. Quindi, gli ordini effettuati da venerdì pomeriggio a tutta la giornata di domenica verranno evasi lunedì mattina e consegnati entro 48 ore in Italia escluso le isole.
Il Corriere incaricato della consegna effettuerà due tentativi di consegna del prodotto, all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine; dopo il secondo tentativo di consegna, il Corriere potrebbe chiamare il Cliente al numero di telefono indicato nell’ordine, per concordare la data della consegna; se il Cliente non sarà presente al terzo tentativo di consegna concordato con il Corriere, l’ ordine verrà annullato e al Cliente verrà rimborsato il costo del prodotto, al netto delle spese di custodia e restituzione.


Contributo spese di spedizione

I prezzi di spedizione di seguito riportati sono da intendersi sempre iva inclusa, e possono subire variazioni di mercato.
– spedizione gratuita per ordini superiori a 50,00 euro
– euro 6,00, quale contributo spedizione per ordini di importo inferiore a 50,00 euro


Garanzia e prodotti difettosi

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro e non danneggiato. Qualora riscontri delle anomalie dovrà essere contestata la “riserva” al corriere e solo in questo caso Punto è Market di Esposito Salvatore risponderà di eventuali ammanchi parziali. Le consegne vengono effettuate con Corriere GLS.
In particolari circostanze, Punto è Market di Esposito Salvatore potrebbe non essere in grado di assicurare la disponibilità di tutti i prodotti offerti e non potrà pertanto essere considerata responsabile per la temporanea indisponibilità di uno o più prodotti. Fatto salvo quanto di seguito pattuito (Diritto di recesso) l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione anche di un’eventuale consegna parziale, limitata ai prodotti disponibili nell’ambito di quelli ordinati, nonché come rinuncia a richiedere a tale titolo risarcimenti e/o indennizzi. Punto è Market di Esposito Salvatore si impegna peraltro, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato.


Diritto di recesso

Tutti gli acquisti effettuati sul sito www.espositofood.it, sono regolamentati dalle disposizioni relative alle normative vigenti per la protezione dei consumatori nei contratti conclusi a distanza, dove si specifica che il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, anche se mi farebbe piacere saperne la causa per migliorarmi e crescere. Quindi, entro quindici giorni lavorati dal ricevimento della merce, potrai esercitare un diritto di recesso nei termini e condizioni secondo le modalità previste dalla legge italiana, inviando la richiesta tramite raccomandata A/R indicando i seguenti dati: numero dell’ordine, numero della fattura o della ricevuta, i prodotti oggetto di recesso e le coordinate bancarie sul quale ottenere il bonifico. Affinché tale diritto di recesso possa essere esercitato, occorre rispettare determinate condizioni:
– i prodotti acquistati dovranno essere perfettamente integri e non devono essere aperti e o danneggiati;
– gli stessi devono essere restituiti nella loro confezione originale;
– le spese di rientro della merce, come da norme vigenti,  saranno a tuo carico, e sempre a tuo carico la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti stessi;
– una volta che i colli saranno giunti presso la sede di Punto è Market di Esposito Salvatore, gli stessi saranno esaminati per valutare eventuali danni o manomissioni visto che la sostanziale integrità del bene restituito è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso come da norme vigenti;


Nel caso in cui non sono stati rispettati i termini e le modalità sopra indicati per l’esercizio del diritto di recesso, non verrà riconosciuto il diritto al rimborso delle somme già corrisposte. Sarà sempre comunque possibile riottenere, a spese dell’acquirente, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti. In caso contrario, i prodotti verranno trattenuti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto. Se, invece, il diritto di recesso è esercitato seguendo le modalità ed i termini sopra indicati, le somme già incassate per prodotti acquistati, verranno rimborsate entro il termine massimo di trenta giorni lavorativi. In tutti i casi, tale rimborso non comprende le spese di spedizione, in accordo con l’articolo 5 del Decreto Legislativo n. 185 del 22/05/1999. In generale, per quanto non espressamente scritto, valgono le norme di legge vigenti in materia di contratti a distanza. Ogni eventuale controversia è sottoposta alla giurisdizione italiana.